La salute si gioca in strada

La salute si gioca in strada

Si chiama Beat the street ed è una competizione “digitale”, che spinge bambini e ragazzi di interi quartieri a camminare divertendosi, con molti benefici per la salute e un risparmio anche per il portafoglio.

Nato in Inghilterra grazie all’idea brillante di un medico, il gioco promosso da Intelligent Health è arrivato anche in Italia grazie alla collaborazione dell’ente britannico con l’ADI, l’associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica. La prima città italiana a promuovere l’esperienza è stata Terni, che ha coinvolto nella sfida non solo i bambini, ma tutti i suoi 110.000 abitanti.

A piedi o in bicicletta, dotati di smartcard grandi e piccini hanno attraversato interi quartieri e parchi segnalando il loro passaggio su appositi lettori installati su pali della luce lungo il percorso. L’obiettivo dell’intera comunità è di raggiungere tutti insieme almeno 20.000 chilometri di strada percorsa per trasformarli in un premio da destinare a un progetto di salute e di utilità pubblica.
  • Facebook
Benessere intestinale
Alfasigma
Tutti i diritti sono di Alfasigma S.p.A. • sede legale Via Ragazzi del ’99, 5 • 40133 Bologna
P. IVA 03432221202 • PEC: alfasigmaspa@legalmail.it
Torna su
🕑